Libroterapia

Home / Libroterapia

Cos’è la Libroterapia

E’ un percorso di conoscenza di sé in gruppo in cui il libro nei suoi vari aspetti: trama, personaggi, autore, funge da opportunità per prendere contatto ed esplorare parti di sé, emozioni, bisogni e per  sperimentare possibili alternative ai propri modi di essere e sentire dandosi permessi nuovi.  Il gruppo consente di vivere  situazioni relazionali  nel qui e ora che permettono di sperimentare ed esplorare vissuti, proprio nel momento in cui si manifestano, in una situazione protetta.

 

Se vogliamo conoscere il senso dell’esistenza, dobbiamo aprire un libro: là in fondo, nell’angolo più oscuro del capitolo, c’è una frase scritta apposta per noi

- Pietro Citati

Workshops

Attraverso il contatto con il libro e lo scambio in un piccolo gruppo è possibile attivare un processo di cura e ampliare la conoscenza di sé.

I percorsi che attualmente vi propongo si svolgono su Skype, il Lunedì dalle 18 alle 20 o il Sabato dalle 11 alle 13. Gli incontri si svolgono una volta al mese, l’impegno è leggere il libro di volta in volta assegnato. Il gruppo può essere formato da 4-6 persone.

 

Workshop

Workshop

Invia via WhatsApp